È stata inaugurata lunedì 21 novembre, la nuova sala d’attesa del Day Hospital di Oncologia Medica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia dopo i lavori di riqualificazione funzionale e strutturale finanziati dalla Fondazione Avanti Tutta, per un valore di oltre 158mila euro.
La realizzazione del progetto di ampliamento ha permesso un aumento della superficie della sala pari a quindici metri quadrati grazie alla chiusura di spazi esterni non utilizzati e la creazione di venti posti in più a disposizione dei pazienti. Sono stati inoltre eseguiti lavori per l’adeguamento e l’ammodernamento degli impianti (luci, sistema di areazione e riscaldamento autonomo) e la posa in opera di nuovi infissi.
È un volto nuovo quello che Avanti Tutta ha restituito al Day Hospital di Oncologia grazie ad un ambizioso progetto di riqualificazione, portato a termine in tre mesi per migliorare il confort e rendere più accogliente lo spazio di attesa anche grazie ad un’accurata scelta dei colori e dei materiali. Particolare attenzione è stata riservata agli arredi, come le poltrone di ultima generazione dalla seduta più ampia e comoda e che dispongono di prese usb per ricaricare smartphone e tablet.