I cittadini della Media Valle del Tevere scendono in piazza domenica 6 giugno per chiedere certezze sul futuro dell’ospedale di Pantalla. Che, al pari del San Matteo degli Infermi di Spoleto, da qualche giorno non è più Covid hospital.
In una nota, dunque, i comitati cittadini in difesa dell’Ospedale di Pantalla spiegano le motivazioni alla base della manifestazione.
Il timore dei cittadini, più volte espresso in diverse circostanze, è che la struttura non veda ripristinati tutti i servizi pre-pandemia
Ecco il testo integrale dei comitati:
La manifestazione del 06 giugno 2021 promossa dai “Comitati di cittadini in difesa dell’Ospedale della Media Valle Tevere”, intende rivendicare il diritto al rispetto di chi ha subito gravi disagi dalla chiusura del nosocomio. Per più di un anno, 55 mila cittadini della MVT hanno dovuto rinunciare alla loro unica struttura sanitaria di territorio, la restituzione e il ripristino dei servizi con un minimo di miglioramento rispetto alla situazione pre-Covid 19, è un atto dovuto da parte della Regione Umbria.
Il ripristino e il miglioramento della struttura a come era ante Covid 19 è condizione irrinunciabile!
L’Ospedale MVT dotato di:
Alla manifestazione sono stati invitati tutti gli esponenti istituzionali ai vari livelli regionale e comunale ai quali si chiederà di sottoscrivere un documento d’impegni nel monitorare l’evoluzione e l’attuazione del Piano di riapertura di ogni singolo servizio e/o reparto come proposto dalla Regione Umbria.