Ospedale in lutto per la morte di Claudio Zucchini

Ospedale in lutto per la morte di Claudio Zucchini

Redazione

Ospedale in lutto per la morte di Claudio Zucchini

Il cordoglio della Cgil per l'infermiere sindacalista scomparso a 63 anni
Sab, 02/05/2020 - 21:51

Condividi su:


I dipendenti dell’ospedale di Perugia, e in particolare le donne e gli uomini della Cgil aziendale insieme a tutta la Cgil dell’Umbria, piangono la morte di Claudio Zucchini. L’infermiere e sindacalista Cgil, è scomparso all’età di 63 anni per un tumore incurabile.

Oggi piangiamo la morte di un compagno di lavoro, di un compagno della Cgil, di un infermiere che era anche molto di più: un amico, un collega sempre presente, sempre pronto a spendersi se gli chiedevi aiuto o semplicemente un consiglio” è il messaggio di cordoglio che la Cgil rivolge alla sua compagna di vita, nonché collega Luciana.

“Amava la vita, era assetato di giustizia”

Claudio ha lottato tutta la vita per rendere l’ospedale un posto accogliente per tutti – continua la Cgil -. Non ricordiamo una sola volta in cui si sia tirato indietro dall’assumersi un impegno verso i cittadini. Amava la vita, era assetato di giustizia, di uguaglianza e di democrazia. Valori che ha sempre tenuto al centro della sua attività sindacale nella Cgil“.

La morte di Claudio lascia un vuoto enorme nella vita di tutto noi – conclude la Cgil -. Siamo senza parole e ci sentiamo più soli, ma al tempo stesso siamo più determinati che mai a portare avanti il progetto di società e di ospedale di comunità per il quale Claudio si è sempre battuto”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!