Il dottor Giuseppe Calabrò è il nuovo primario dell’Unità Operativa di Medicina d’Urgenza dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno. La delibera di assegnazione del prestigioso incarico, che avrà durata quinquennale, è stata firmata dal Direttore Generale dell’Azienda Usl Umbria 2 dottor Imolo Fiaschini.
Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia e la specializzazione in Medicina Interna, il dottor Calabrò, classe 1970, ha prestato servizio nella Struttura Complessa di Pronto Soccorso – Medicina d’Urgenza e 118 dell’ospedale di Foligno per poi trasferirsi, fino al 2006, ad Orvieto, presso l’Unità Operativa di Medicina Generale. Tornato al “San Giovanni Battista” di Foligno, ha ricoperto l’incarico di responsabile di Struttura Semplice in Medicina d’Urgenza dal 2011 al 2016.
Coautore di protocolli e linee guida aziendali per la definizione dei percorsi clinici ed organizzativi tra Pronto Soccorso, Osservazione breve intensiva, Medicina d’Urgenza ed i reparti Ospedalieri, vanta un’ampia casistica di pazienti trattati in PS-OBI e Medicina d’urgenza.