Foligno

Ospedale di Foligno, De Fino: “Grazie al lavoro di squadra degli operatori”

Auguri pasquali del direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino al personale dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno. 

Il manager, accompagnato dal direttore sanitario Simona Bianchi e dal direttore della struttura ospedaliera Mauro Zampolini, ha incontrato una rappresentanza dei professionisti del “San Giovanni Battista” riconoscendo ed evidenziando il grande spirito di abnegazione del personale, in una fase ancora delicata a causa dell’impatto del Covid-19 nelle attività del nosocomio. 

Grazie al lavoro di squadra

Il direttore generale dell’azienda sanitaria ha rivolto quindi un sentito ringraziamento per il lavoro di squadra garantito da tutti gli operatori, dai medici agli infermieri, dagli operatori sociosanitari ai tecnici sanitari, dal personale amministrativo a quello tecnico. 

L’integrazione Foligno – Spoleto – Terni

Il dottor De Fino ha inoltre illustrato alcuni elementi programmatici e parlato delle prospettive di sviluppo aziendali ed ospedaliere.  Si punta, in particolare, sull’innovazione e su una integrazione sempre più funzionale tra il nosocomio di Foligno e quello di Spoleto. Molto importante e proficua, per il potenziamento della rete ospedaliera aziendale e la qualificazione della risposta assistenziale all’utenza, si sta rivelando l’interazione e la collaborazione con l’Università di Perugia, attraverso il supporto fornito nei reparti dagli specializzandi.  Un ulteriore salto di qualità, secondo il direttore generale, può essere garantito da nuove sinergie e collaborazioni tra gli ospedali di Foligno e Spoleto dell’Azienda Usl Umbria 2 con l’Azienda Ospedaliera “Santa Maria” di Terni.