Ospedale di Terni, sblocco turnover e concorsi avviati - Tuttoggi.info

Ospedale di Terni, sblocco turnover e concorsi avviati

Redazione

Ospedale di Terni, sblocco turnover e concorsi avviati

Sindacati soddisfatti e metà "Passo in avanti"
Mer, 23/10/2019 - 11:41

Condividi su:


A seguito della deliberazione della Giunta Regionale con la quale si mantiene l’impegno preso davanti al Prefetto di Terni, il Commissario dell’Azienda ospedaliera di Terni Andrea Casciari, con delibera del 21 ottobre, ha disposto le procedure per il ripianamento del turnover e lo sblocco dei concorsi già avviati.

“Consideriamo questa disposizione un passo avanti dopo la riapertura della vertenza, che si è resa necessaria a causa della paralisi amministrativa avvenuta con l’arrivo del Commissario Pescini sostengono i sindacati confederati anche se con rammarico dobbiamo constatare che i profili amministrativi previsti nell’accordo, circa 20 unità, non sono stati compresi nella delibera regionale e almeno per ora non saranno oggetto di concorsi.
Giova ricordare una volta per tutte che se il personale sanitario, medici infermieri, tecnici e O.S.S. è assolutamente indispensabile per fornire la necessaria e dovuta assistenza ai pazienti, il personale Tecnico e Amministrativo garantisce giornalmente tutte le procedure necessarie per effettuare acquisti, predisporre collaudi, procedere ai bandi di gara, effettuare prenotazioni, pagare stipendi e garantire anche le stesse assunzioni attraverso i concorsi pubblici.
Rimane veramente un mistero comprendere come sin da subito, dopo la firma dell’accordo, abbiamo incontrato difficoltà nel garantire l’assunzione di questo personale”.

Nonostante le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil firmatarie dell’accordo sin da subito hanno evidenziato la carenza anche del personale amministrativo, tutte le direzioni che si sono succedute, sempre secondo Cgil, Cisl e Uil “hanno dimostrato una scarsa sensibilità nei confronti di questo personale, salvo poi continuare a chiedere il massimo impegno e supporto”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!