Grazie al contributo della comunità l’ospedale di Terni compie un nuovo passo verso la sicurezza dotandosi di 10 totem sanificatori d’aria con raggi UV-C che la direzione del Santa Maria di Terni ha acquistato, per un valore di circa 20mila euro, con una parte del denaro che i cittadini ternani hanno donato nei mesi scorsi per sostenere l’attività sanitaria a seguito dell’emergenza Covid.
Si tratta di lampade che, con apposite schermature, purificano l’aria nel corso delle 24 ore, anche in presenza di persone. I nuovi dispositivi medici, certificati dall’Istituto Superiore della Sanità, saranno collocati nelle sale d’attesa dei Poliambulatori e del Pronto Soccorso per rendere ancora più sicuri alcuni degli ambienti più frequentati del presidio ospedaliero.
Per ringraziare simbolicamente i donatori ternani, la consegna dei dispositivi, avvenuta il 16 settembre, è stata fatta alla presenza del direttore sanitario Sandro Vendetti, del direttore amministrativo Stefano Carlini, della responsabile del servizio prevenzione e sicurezza Pina Menichini e del referente aziendale per le donazioni Leonardo Fausti.
La direzione aziendale ringrazia anche l’associazione Amici del Fantacalcio, che nei giorni scorsi ha donato 4 pulsossimetri utilissimi in numerosi reparti medici soprattutto in epoca Covid.