L’Usl Umbria 2 fa fronte alla carenza di personale medico all’ospedale di Spoleto.
La direzione dell’azienda sanitaria è infatti impegnata su più fronti, con diverse misure, per garantire la piena funzionalità di tutti i reparti e di tutte le strutture ospedaliere aziendali.
Attivati contratti per pediatri, anestesisti e dirigenti medici
Proprio nella giornata di oggi il Commissario Straordinario dottor Massimo De Fino ha firmato la delibera n. 332 che prevede l’attivazione di numerosi contratti libero-professionali per alcune specialità mediche all’ospedale di Spoleto. In particolare si tratta di pediatri, anestesisti e dirigenti medici autorizzati. Tale avviso va ad aggiungersi alle numerose misure, già deliberate e in avanzata fase di attuazione, che garantiranno un potenziamento degli organici in tutti gli ospedali dell’azienda sanitaria.
Strumenti in arrivo per la Rianimazione grazie alla Fondazione Carispo
Intanto la direzione aziendale, tutti gli anestesisti – rianimatori e il direttore sanitario dell’ospedale di Spoleto dr. Luca Sapori ringraziano la Fondazione Carispo per la generosità e disponibilità dimostrata in questa particolare situazione sanitaria.
I presidi donati sono stati consegnati nella giornata di ieri, 30 marzo, alla struttura di Rianimazione, collaudati ed inventariati. Si tratta di un monitor multiparametrico Mindray e di un ecografo Siemens.