Ospedale di Perugia, Monni (Pdl): "pazienti sulla graticola senza aria condizionata". Effetti della spending review? Commenta - Tuttoggi.info

Ospedale di Perugia, Monni (Pdl): “pazienti sulla graticola senza aria condizionata”. Effetti della spending review? Commenta

Redazione

Ospedale di Perugia, Monni (Pdl): “pazienti sulla graticola senza aria condizionata”. Effetti della spending review? Commenta

Gio, 05/07/2012 - 14:05

Condividi su:


A poche ore dal Consiglio dei Ministri che discuterà le manovre previste per la spending review, ossia la tanto chiacchierata revisione della spesa pubblica, i tagli alla sanità rimangono uno dei temi più roventi. Proprio come la temperatura che i pazienti ricoverati ieri al Pronto Soccorso dell'ex Silvestrini di Perugia avranno percepito durante la loro degenza. Un guasto all'aria condizionata, non risolto in tempi utili, avrebbe creato non pochi disagi.

“Per un guasto tecnico all'impianto di condizionamento dell'aria, avvenuto al Pronto soccorso dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, per tutto il pomeriggio di ieri i pazienti ricoverati sono stati lasciati sulla graticola”. Così il consigliere regionale del PdL, Massimo Monni che punta il dito sui “disservizi” del nosocomio perugino.
“Una volta che l'impianto è andato in tilt – fa sapere Monni – non si è riusciti a gestire l'emergenza in tempi brevi perché privi dei mezzi necessari. Per tutto il personale medico e paramedico e soprattutto per i malati ricoverati, le temperature, che inevitabilmente sono salite a picco all'interno del reparto, hanno causato non pochi disagi. Nella gestione dell'ospedale – sottolinea il consigliere regionale – qualcosa che non va c'è”.
Monni tiene tuttavia ad evidenziare che “non c'è nulla di personale nei confronti del Direttore generale dell'azienda ospedaliera, come più volte è stato paventato da tutto il suo entourage, ci mancherebbe, ma è inconfutabile il fatto – conclude – che al presentarsi di un'emergenza nessuno è in grado di tamponare o risolvere i disagi che si vengono a creare”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!