Perugia

Ospedale di Perugia, concorso per assumere 17 medici

L’ospedale di Perugia ha indetto un concorso per assumere 17 medici a tempo indeterminato. Le selezioni a tempo determinato indette di recente non hanno dato l’esito sperato e così l’azienda ospedaliera perugina corre ai ripari.

E’ stato infatti indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 17 posti di dirigente medico per varie discipline. La decisione è stata ufficializzata con la delibera del Direttore generale n. 1530 del 20 novembre.

Concorso per medici: i dettagli

In particolare, il bando riguarda la copertura di 2 posti di dirigente medico di Anestesia e Rianimazione, 1 posto per Ematologia, 3 posti per Malattie dell’Apparato Respiratorio. Per la struttura complessa di Nefrologia e Dialisi è prevista la copertura di 3 posti di dirigente medico, 1 posto per Radioterapia, 3 posti per Ortopedia e Traumatologia e 1 posto in Direzione Medica di Presidio Ospedaliera. Prevista la copertura di 2 posti anche per Patologia Clinica e 1 posto, sempre di dirigente medico, di Chirurgia Pediatrica. In tutto, come detto, dal concorso si mira ad assumere per il momento 17 medici.

Giannico: “Così graduatorie da cui attingere”

 “Prosegue la riorganizzazione strategica dei servizi e delle strutture ospedaliere – sottolinea il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, Marcello Giannico – a cominciare dalla copertura dei posti vacanti per garantire continuità nell’erogazione delle prestazioni specialistiche di reparto e assicurare il ricambio generazionale in vista dei prossimi pensionamenti. In questi mesi abbiamo cercato di coprire i posti vacanti con selezioni a tempo determinato che, però, non hanno portato ai risultati previsti. Con il bando di concorso, avremo a disposizione graduatorie a tempo indeterminato da cui attingere per queste discipline e, al contempo, rafforzare la dotazione di personale per migliorare la qualità di assistenza in strutture complesse strategiche come quella di Nefrologia,  di Ortopedia e di Chirurgia pediatrica”.

Leave a Comment
Leave a Comment

Articoli Recenti

Toshiba, Germanò “App e domotica per gestire i consumi energetici”

ROMA (ITALPRESS) - "Stiamo andando in una direzione di rinnovamento di quello che è il nostro parco installato, sicuramente la…

1 Dicembre 2022 - 15:19

Marotta “Italpress agenzia puntuale, importante strumento di lavoro”

"Italpress è un'agenzia puntuale e corretta nell'informazione, che diventa anche un importante strumento di lavoro per tutti, compreso anche noi…

1 Dicembre 2022 - 15:05

Scoperto traffico illecito di uccelli da richiamo, le immagini

I Carabinieri Forestali di diversi reparti hanno effettuato perquisizioni personali e locali delegate dalla Procura della Repubblica di Urbino a…

1 Dicembre 2022 - 15:05

Ciclismo, Malagò “Per Rebellin la bici era lavoro ma anche gioia”

"Adesso dobbiamo pensare a quello che è successo. E' la 103esima vittima di quest'anno. Sono numeri impressionanti. Al di là…

1 Dicembre 2022 - 15:04

Scoperta frode nel settore petrolifero per oltre 4 milioni

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Chieti hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo per oltre…

1 Dicembre 2022 - 15:04

Pericolosa latitante arrestata negli Emirati Arabi ed estradata

La Guardia di Finanza di Roma ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di una donna inserita…

1 Dicembre 2022 - 15:04