Ospedale di Assisi, presentato il piano di rilancio e potenziamento - Tuttoggi.info

Ospedale di Assisi, presentato il piano di rilancio e potenziamento

Redazione

Ospedale di Assisi, presentato il piano di rilancio e potenziamento

Mar, 13/05/2025 - 15:19

Condividi su:


Un piano di rilancio serio e fattibile per intensificare sempre di più l’attività dell’ospedale di Assisi, sia in termini di servizi che di presenze, anche con i fondi giubilari intercettati dalla Regione. Di questo è molto altro si è parlato nel corso dell’incontro tecnico con i medici e personale sanitario – seguito dalla visita a tutta la struttura – effettuato dalla presidente della Regione Umbria e della direttrice regionale Salute e Welfare.

Tra le azioni che saranno poste in essere per il rilancio dell’ospedale di Assisi ci saranno: l’implementazione della collaborazione con tutta la rete territoriale; il potenziamento degli interventi di chirurgia ambulatoriale e oculistica; il potenziamento della radiologia con nuovi macchinari ed attrezzature e l’inaugurazione del servizio di radiologia domiciliare; ⁠il consolidamento del centro regionale per il trattamento delle ferite difficili; il consolidamento del percorso aziendale per il posizionamento della Gastrostomia endoscopica percutanea (Peg) per i pazienti provenienti prevalentemente dai Distretti del Perugino e dell’Assisano; il potenziamento del pronto soccorso e del servizio di dialisi in modo tale da poter servire anche i visitatori e i turisti che arriveranno per il Giubileo.

E inoltre – tra l’altro – il potenziamento della rete riabilitativa territoriale con la Centrale operativa territoriale (Cot) e la teleriabilitazione e un generale potenziamento del personale medico e sanitario, il potenziamento delle attrezzature e il miglioramento della struttura e del sistema edifico e impianti, compreso il decoro e la fruibilità del presidio euna maggiore integrazione con i servizi territoriali e con le strutture accreditate e convenzionate sul territorio. Sono in fase di attuazione tutte le procedure per l’acquisto e il rinnovo di importanti attrezzature mediche e per il miglioramento della struttura ospedaliera e particolare attenzione sarà posta al pronto soccorso come punto di accesso già di oltre 14000 prestazioni all’anno di cui solo pochissime diventano ricoveri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!