Ospedale Castiglione del Lago, al via i lavori di riqualificazione - Tuttoggi.info

Ospedale Castiglione del Lago, al via i lavori di riqualificazione

Redazione

Ospedale Castiglione del Lago, al via i lavori di riqualificazione

Dom, 21/01/2024 - 09:36

Condividi su:


La degenza di Neurologia accorpata con Medicina, da lunedì trasferimento anche pe la degenza della Day-week surgery

Riprendono i lavori di ristrutturazione dell’ospedale di Castiglione del Lago dell’Usl Umbria 1, che si concluderanno entro la fine del 2024. In questo periodo saranno comunque garantite tutte le attività ma sarà fatta una rimodulazione dei posti letto, necessaria per il completamento del restyling dell’ospedale. La sera di venerdì 19 gennaio l’area di degenza della Neurologia è stata accorpata con l’area di degenza della Medicina, situata al primo piano della palazzina della Medicina. Da lunedì 22 gennaio, invece, l’area di degenza della Day-Week Surgery sarà trasferita al piano terra della palazzina della Medicina.

I nuovi lavori riguarderanno la galleria di collegamento all’ascensore montalettighe e la zona di ingresso esterna; gli spogliatoi al piano seminterrato; la passerella esterna di collegamento tra i piani primo dell’ala centrale dell’edificio principale e dell’ala nord; l’intero reparto della degenza chirurgia; l’ingresso allo stabilimento ospedaliero e reparto Pronto Soccorso; il piano seminterrato della palazzina Medicina riguardanti le zone “camera mortuaria” e il relativo corridoio di collegamento.

La prima parte del restyling dell’ospedale aveva interessato: il nuovo reparto di emodialisi, situato al primo piano dell’edificio principale; il nuovo ampliamento della palazzina della Medicina, in cui trovano luogo il nuovo laboratorio analisi al piano terra e l’ampliamento della degenza del reparto medicina al primo piano; il nuovo ampliamento del Pronto Soccorso al piano terra, ala sud dell’edificio principale, a seguito di riqualificazione dei locali “ex-emodialisi”; i nuovi ambulatori al piano terra, ala nord dell’edificio principale, a seguito di riqualificazione dei locali “ex-laboratorio analisi”; una parte della nuova chirurgia ambulatoriale al primo piano, ala nord dell’edificio principale, a seguito di riqualificazione dei locali “ex-degenze”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!