I Carabinieri di Fabro e Ficulle hanno messo a segno due importanti operazioni antidroga. Sequestrate anche ketamina e mdma
Nel corso delle ultime ore, i Carabinieri del Comando Compagnia di Orvieto hanno messo a segno due risultati nel settore della prevenzione e del contrasto al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Spaccio a Ficulle
Nel pomeriggio dello scorso 23 luglio, i militari di Ficulle hanno deferito in stato di libertà alla competente Procura ternana, per il reato di “detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio”, un uomo 43enne, originario della provincia di Macerata ma residente nell’orvietano, già noto alle Forze dell’ordine, presso la cui abitazione, nel corso di una perquisizione locale, sono stati rinvenuti 39 grammi di marijuana.
Produzione di sostante stupefacenti
Il giorno successivo, 24 luglio, i Carabinieri di Fabro e di Ficulle, a conclusione di un mirato servizio, hanno denunciato in stato di libertà alla competente procura di Terni per “produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti” un 39enne di Orvieto, già noto alle Forze dell’ordine.
Uomo fermato in auto
L’uomo è stato fermato per strada a bordo del proprio veicolo per un controllo e, durante l’operazione, i militari hanno sentito provenire dall’abitacolo odore dello stupefacente. L’uomo è stato dunque costretto a consegnare una prima parte di marijuana e, successivamente, durante la perquisizione personale e domiciliare, i militari hanno rinvenuto 28 grammi di hashish, 13 grammi di inflorescenze di marijuana, 1 grammo circa di ketamina e di 1 grammo circa di mdma.
Tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata.