Malgrado le limitazioni imposte dalle disposizioni anti Covid-19, l’amministrazione comunale, con la collaborazione degli organizzatori di Cantiere Orvieto, è riuscita a garantire lo svolgimento della seconda edizione della manifestazione “One” mettendo a disposizione la location del Giardino dei lettori della Nuova Biblioteca Pubblica Luigi Fumi.
Il sindaco Tardani
“Anche nei momenti bui non abbiamo mai perso la speranza e abbiamo sempre pensato alla ripartenza – ha sottolineato il sindaco Roberta Tardani – Prima che l’emergenza sanitaria esplodesse avevamo impostato un calendario di eventi sul quale avevamo programmato anche la promozione della città, un progetto che abbiamo dovuto rivedere ma che riprenderemo nei prossimi mesi”.
Ripartiamo da One
L’estate orvietana prevede iniziative che servono anche a ricucire la socialità della città che si era persa con il Covid-19. “Ringrazio Cantiere Orvieto per essere riusciti ad assicurare in tempi rapidi un programma di buon livello e soprattutto per aver messo insieme tanti soggetti nell’allestimento dell’offerta artistica e culturale. Ed è questo lo spirito e l’obiettivo giusto, quello di mettere insieme le forze migliori della città, che come amministrazione stiamo cercando di perseguire”.
Orvieto viva
Anche questa iniziativa si inserisce nel progetto di promozione della città che è stata lanciata nei giorni scorsi per avere una città viva, che sa dare emozioni, dove si possono trovare esperienze e attività culturali per una vacanza piacevole da vivere in una realtà autentica.