Orvieto, Polizia di Stato tra i bambini della materna - Tuttoggi.info

Orvieto, Polizia di Stato tra i bambini della materna

Redazione

Orvieto, Polizia di Stato tra i bambini della materna

Sab, 18/06/2022 - 10:44

Condividi su:


Polizia di Stato di Terni promuove la sicurezza e l'educazione stradale tra i bambini della materna "Voto 10 e lode!"

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha tenuto diversi incontri nelle scuole materne di Orvieto, a conclusione di un percorso didattico articolatosi durante l’anno scolastico che ormai volge al termine. I centauri della Sottosezione di Polizia Stradale di Orvieto, dopo aver avuto diversi incontri con i ragazzi delle scuole primarie di primo e secondo grado, nonché con giovani delle scuole secondarie, hanno coinvolto anche i più piccoli che rappresentano il futuro della nostra società.

Bambini affascinati dai mezzi della Polizia di Stato

All’ombra di un albero, affascinati dalla macchina istituzionale della Polizia Stradale, sono stati letteralmente catturati dagli agenti di quella Polizia che hanno scoperto “nuova” e, come è nel suo carattere spesso dimenticato, “vicina” alla gente. Letteralmente ammaliati dal veicolo di servizio, visto con la curiosità di chi vuole conoscere il mondo, gli agenti, ritornati per l’occasione bambini anche loro, hanno raccontato dell’importanza dei seggiolini in auto, delle cinture di sicurezza, che non sono “mostri” da combattere ma una protezione per chi si trova a bordo di un veicolo, grandi e piccini.

Sicurezza ed educazione stradale

Il tema della sicurezza e dell’educazione stradale non conosce i confini dell’età, è un progetto nato ormai tantissimi anni fa che ogni anno si rinnova con nuove argomentazioni e tematiche che incontrano il plauso degli alunni, dei docenti e dei genitori, una prevenzione a tutto tondo affidata agli operatori della Polizia Stradale, parte attiva di un progetto nazionale che utilizza metodologie nuove per aumentare il coinvolgimento degli studenti e dei docenti. E per questo ai piccolini è stato affidato il “compito” per le vacanze: “Ricordare agli adulti che guidano la macchina di allacciare e far allacciare la cintura di sicurezza! Sempre!”. E’ un compito facile, per quanto importante, il cui voto sarà senza dubbio un bel 10 e lode.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!