Il signor Senesio P. ha rivolto un sentito ringraziamento allo staff del Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto, per l’assistenza qualificata e le cure ricevute in seguito a un trauma domestico.
Senesio P., residente nel nord Italia in ferie a Orvieto, si è rivolto al Pronto Soccorso del Santa Maria della Stella a causa di una frattura costale. Di seguito la lettera di elogio.
“Sono un cittadino residente da anni nel nord Italia, ma originario del territorio confinante con il Comune di Orvieto, che ha già usufruito, per i genitori ormai deceduti, delle prestazioni del presidio ospedaliero cittadino rilevando in ogni occasione ottime impressioni e risultati soddisfacenti in termini di cura e di assistenza.
Recentemente, trovandomi in ferie ad Orvieto, mi sono rivolto al Pronto Soccorso a causa di un trauma domestico che mi ha provocato una frattura costale. In quattro ore, una velocità incredibile per chi è abituato ai servizi di Pronto Soccorso del nord Italia, mi hanno visitato, hanno eseguito un’ecografia, le analisi del sangue, una radiografia toracica e, infine, una flebo antidolorifica prima di essere dimesso.
In tutto questo non sono neanche riuscito a ringraziare e a complimentarmi con la dottoressa Gloria Paganelli, molto impegnata nelle attività di soccorso e di assistenza, e con tutto il vostro personale che mi ha attentamente seguito, a cominciare dagli addetti del punto informazioni che mi hanno accompagnato al Pronto Soccorso, dai professionisti del triage, dagli infermieri, dai radiologi.
Sono un contribuente che crede, apprezza e ha toccato con mano, ancora una volta, l’efficienza del ‘Pubblico’. Vi ringrazio e auguro a tutti voi le più alte soddisfazioni nel lavoro”.
Il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2, da parte sua, ha ringraziato il paziente per questa testimonianza, e il personale dello staff del Pronto Soccorso diretto dal dott. Cesare Magistrato. “Grazie, signor Senesio – ha risposto Massimo De Fino- per queste belle e importanti espressioni che rappresentano un importante e significativo riconoscimento per il lavoro quotidiano svolto da validi professionisti, i quali, all’efficacia e alla qualità della risposta assistenziale, associano umanità, attenzione, passione, dedizione e amore per il lavoro. Nell’augurarle un pronto e pieno recupero, vorrei estendere le parole di encomio, che ci riempiono d’orgoglio, a tutto lo staff del Pronto Soccorso del Santa Maria della Stella, che, ancora una volta, ha dimostrato di essere all’altezza della situazione grazie all’alta professionalità del personale, impegnato in una struttura che rappresenta la ‘porta di accesso’ al nosocomio, chiamata a gestire, giorno e notte, situazioni critiche, difficili e complesse”.