Orvieto, la pizza di Pasqua più buona - Tuttoggi.info

Orvieto, la pizza di Pasqua più buona

Redazione

Orvieto, la pizza di Pasqua più buona

Mar, 22/04/2014 - 18:31

Condividi su:


Una gara appassionante alla quale hanno partecipato 15 forni e 13 amatori. Professionisti e dilettanti, uniti dalla passione per la Pizza di Pasqua, iscritti al concorso che ogni anno il Palazzo del Gusto di Orvieto riserva ad uno dei prodotti simbolo della tradizione umbra.
Due categorie: “Pizza dolce” e “Pizza al formaggio”. Ecco i vincitori, scelti lo scorso 18 aprile da una giuria composta da esperti enogastronomi e professionisti del settore, che ha esaminato con gusto una profumata “rosa” di 39 pizze (o torte).
Per la sezione Professionali, nella categoria “Pizza dolce”, sono saliti sul podio La Dolceria di Sferracavallo, la Pasticceria Nando di Orvieto Scalo e il Panificio Pasticceria Aquili di Alviano. Nella categoria “Pizza al formaggio” hanno vinto la Pasticceria Nando di Orvieto Scalo, La dolce Vita di Orvieto Scalo e Margottini di Fabro Scalo.
Nella sezione Amatori, le migliore pizze dolci sono risultate quelle di Tatiana Nitelea, Roberta Giorgi, e Giuseppa Minciotti (Pina e Imperia). Sara Basili, Tatiana Nitelea e Elenia Trastulli sono stati proclamati i vincitori per la migliore”Pizza al formaggio”.
La gara si è conclusa con un assaggio dei prodotti gastronomici del territorio orvietano e con una degustazione dei vini proposti dalla Enoteca Regionale dell'Umbria che è ospitata nelle cantine del Palazzo del Gusto. L'appuntamento per la prossima edizione, la tredicesima del concorso, è fissato per la Pasqua del 2015.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!