Orvieto

Orvieto, la piscina comunale presto sarà riaperta

Dopo l’incendio di sabato scorso che ha interessato parte del tetto e del lucernario, la Piscina Comunale di Orvieto tornerà quanto prima alla normalità per tutti i fruitori”. Lo comunica Federica Bartolini Presidente UISP di Orvieto Medio Tevere.

E a confermarlo è l’Assessore ai lavori Pubblici, Floriano Custolino che spiega “i danni causati dall’incendio sono limitati al manto della copertura (guaina e coibenza termica) nonché ai cupolini traslucidi. Terminati i lavori di ripristino dei danni e delle migliorie impiantistiche che interessavano prevalentemente la vasca piccola e la funzionalità degli spogliatoi per adeguamenti alle normative attuali, che stavano già interessando la struttura dal 25 Agosto 2017, la piscina sarà riconsegnata quanto prima a tutta la cittadinanza”. 

Rassicurazioni che la Vice Sindaco e Assessore allo Sport, Cristina Croce commenta positivamente: “l’impianto cosi rinnovato – afferma infatti – sarà utilizzabile in tempi brevi da tutti gli utenti. A lavori conclusi sarà dedicata con una giornata inaugurale”.