Categorie: Cronaca Terni

Orvieto, furto di rame sventato da Carabinieri in borghese

I militari del N.O.RM. di Orvieto, nell’ambito di una serie di controlli per la prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, nell’ultimo fine settimana hanno tratto in arresto un cittadino moldavo C.A. ed un cittadino romeno C.P., entrambi quarantenni ed incensurati, responsabili di furto aggravato in concorso.
I militari – nel corso di un servizio in borghese – hanno notato nei pressi di un magazzino industriale in località Ponte Giulio di Orvieto, un’autovettura station wagon parcheggiata in modo sospetto, nascosta dalla fitta vegetazione.
I militari hanno predisposto un accurato servizio di osservazione dell’intera area industriale, a seguito del quale è stato notato un buco nella recinzione metallica perimetrale.
Nel corso dell’appostamento i carabinieri hanno intravisto luci di alcune torce elettriche all’interno del capannone, avendo così la conferma della presenza di alcune persone; irrompendo nel magazzino, i militari hanno sorpreso due uomini che trasportavano zaini colmi di cavi di rame del peso complessivo di 100 kg, per un valore di 1000,00 euro.