Archiviato l’appuntamento di mercoledì 18 aprile, dove il Segretario Generale Pier Giorgio Oliveti ha illustrato le potenzialità del progetto “Cittaslow Tourism”, un progetto ambizioso che sta partendo in questi mesi e che vedrà la Cittaslow di Orvieto tra le protagoniste del primo itinerario “slow travel“ da proporre al mercato internazionale.
Prossimo appuntamento venerdì 27 aprile ore 18:00, Sala Cittaslow secondo piano del Palazzo dei Sette. I Mercoledì Slow si spostano a ridosso del fine settimana causa festività del 25 aprile con un tema sempre molto attuale, “Una birra per piacere, senza sballo si può. Il Bere Consapevole e Responsabile”. Intervengono genitori, pedagogisti, produttori di birra artigianale.
Incontro organizzato insieme ad A.Ge. Associazione Genitori Orvieto, che oltre a contribuire alla serata organizzerà durante la mattina del 27, alle ore 9:00 sempre al Palazzo dei Sette, Sala Cittaslow, un incontro speciale con i ragazzi delle scuole superiori dal titolo “Vita da adolescenti… ragioniamoci insieme” dove verranno presentati i risultati del questionario sottoposto agli studenti dei licei di Orvieto sui loro stili di vita. Interverranno i collaboratori del “Centro Vertumno” della Cooperativa il Quadrifoglio, Celeste Pierantoni (neuropsichiatra infantile), Raffaele Iacarella (psicologo esperto di adolescenza), Clara Codini (psicopedagogista).
“Orvieto a Tutta Birra”, evento sul mondo delle birre artigianali che si svolgerà a Piazza del Popolo dal 28 aprile al 1º maggio che vedrà anche momenti di approfondimento condotti dagli esperti del CERB (Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra) e di degustazioni con le birre Centolitri, BAI, Fortebraccio, Venere Magester e San Biagio. Al termine dell’incontro di venerdì sera seguirà degustazione e di birre artigianali.