Cultura & Spettacolo

Orvieto, città del Tango con la Stagione 2017-18

Orvieto non è solo Umbria jazz winter, ma è anche sempre più la città del tango, grazie alla stagione 2017-18 promossa dalla scuola Alice tango. Il ricco cartellone animerà la città umbra fino a luglio del prossimo anno, con l’obiettivo di riunire i tangheri, non solo professionisti, di tutta Italia.

Milonghe e la danza popolare argentina sensuale saranno le protagoniste assolute della maratona di 10 ore, in programma a novembre al teatro Mancinelli, la tre giorni Orvieto tango winter, che si terrà i primi di dicembre, e l’Orvieto tango festival, che prenderà il via il 28 giugno 2018 e si concluderà il primo luglio. Ma Orvieto, la città del tango, non è solo eventi.

È anche una scuola, che ha aperto un anno fa la propria sede al teatro del Carmine e che, oltre ai consueti corsi, promuove l’appuntamento “Vieni a provare il tango argentino”, che si tiene la seconda domenica pomeriggio di ogni mese al caffè Sant’Andrea. Un’occasione per far amare sempre più questo ballo dal ritmo passionale e creare ogni angolo suggestivo, dal punto di vista architettonico e paesaggistico di Orvieto, una vera e propria milonga, dove i tangheri possono ballare liberamente.

Si parte domenica 15 ottobre con il primo evento di approccio al tango argentino, per ballare fino a tarda serata.