Cartellone ridotto per questa edizione ma ambizioso l’obiettivo, quello di riunire i tangheri, non solo professionisti, da ogni parte del mondo
Si torna a ballare il tango nella città del Duomo con la IV edizione di Orvieto Tango Festival, evento ormai consolidato promosso dall’Associazione Officine Creative Orvietane che animerà la città di Orvieto dal 23 al 25 luglio 2021 nelle location di piazza Duomo e del Palazzo del Capitano del Popolo. Una manifestazione organizzata in collaborazione con il Consorzio Orvieto Tourism Service, con il patrocinio del Comune di Orvieto ed i contributi di Regione Umbria e Camera di Commercio Umbria.
Tangheri da ogni parte del mondo
Cartellone ridotto per questa edizione ma ambizioso l’obiettivo, quello di riunire i tangheri, non solo professionisti, da ogni parte del mondo. Come sempre le milonghe e la danza popolare argentina saranno le protagoniste di questa quarta edizione, in programma tra piazza Duomo e il Palazzo del Capitano del Popolo.
Orvieto città del tango
Orvieto la città del tango non è solo eventi. È anche una scuola, che ha aperto nel 2016, la propria sede al Teatro del Carmine e che, oltre ai consueti corsi, promuove l’appuntamento “Vieni a provare il tango argentino”. Un’occasione per far amare sempre più questo ballo dal ritmo passionale e creare ogni angolo suggestivo, dal punto di vista architettonico e paesaggistico di Orvieto, una vera e propria milonga, dove i tangheri possano ballare liberamente. In questa edizione sono previsti più di 300 tangheri nella tre giorni di Orvieto. Un vero e proprio successo annunciato con hotels e b&b verso il sold-out.
Gli eventi
Si comincia venerdì 23 luglio con la “milonga Sentimental”, uno show dei maestri ballerini vice campioni del mondo Gioia Abballe e Simone Facchini. Sabato 24 luglio lezioni a partire dalle ore 12 alle ore 18, serata in piazza Duomo con il “cantor” argentino Federico Pierro. Dopo mezzanotte ci si sposta al Palazzo del Capitano del Popolo con la “milonga Criolla”.
Infine, Domenica 25 luglio workshop a partire delle 19,30 e chiusura in Piazza Duomo con lo show dei maestri e milonga per ballare fino alle 24.