Orvieto

Orvieto, in centro lavori di scavo per la fibra ottica

A partire da lunedì 15 gennaio 2018 fino al termine dei lavori, stimato intorno alla fine di febbraio 2018, saranno eseguiti i lavori di scavo per il passaggio della fibra ottica in diverse vie e piazze del centro storico di Orvieto, progetto esecutivo Ngan light.

Nel periodo di esecuzione dei lavori saranno effettuate delle chiusure al traffico lungo le interessate  individuando nel contempo i percorsi alternativi per la viabilità. Essendo impossibile – precisa il Comune di Orvieto – in questa fase disciplinare dettagliatamente tutti gli interventi per l’atteso e positivo arrivo della fibra ottica nel centro storico che, per contro, potrebbe arrecare qualche disagio alla circolazione stradale, in base allo stato di avanzamento dei lavori saranno emesse specifiche ordinanze per l’istituzione di divieto transito e sosta.

Lo rende noto il Settore Vigilanza del Comune, il cui Dirigente ha emanato la seguente disciplina relativa alla prima fase del programma dei lavori:

  1. A partire dal giorno 15 fino al giorno 22 gennaio 2018, le vie di seguito elencate saranno disciplinate come segue:

    – Via San Leonardo – dal 15 al 18 gennaio divieto di transito;
    – Via Clementini, da Piazza Buzi a Via dei Lattanzi – dal 15 al 18 gennaio divieto di transito;
    – Via Albani, da Via Cipriano Manente a Via Adolfo Cozza – dal 15 al 18 gennaio divieto di transito. Tutto il traffico veicolare su Piazza Ippolito Scalzo sarà deviato in uscita su Via Luca Signorelli che, durante tale periodo sarà riaperta al transito;
    – Via Cipriano Manente – dal 15 al 18 gennaio divieto di transito eccetto residenti della via;
    – Via del Pozzo Bianco – dal 15 al 22 gennaio divieto di transito;
    – Via delle Donne – dal 15 al 22 gennaio divieto di transito.

  2. Per tutte le altre date di intervento saranno emanate ordinanze specifiche prima dell’inizio dei lavori.
  3. La ditta esecutrice curerà l’apposizione e la rimozione a fine lavori di tutta la segnaletica necessaria alla chiusura delle vie.

Il Comando della Polizia Locale adotterà tutti quei provvedimenti che si rendano necessari a garantire il normale flusso della circolazione.