Il Settore Lavori Pubblici e Ambiente del Comune di Orvieto ha programmato – a partire da lunedì 2 maggio – l’inizio dei lavori di adeguamento e potenziamento del sistema di mobilità alternativa del Comune di Orvieto che proseguiranno orientativamente fino al giorno 25 maggio.
I lavori consistono nella sostituzione di tutti i corpi illuminanti nei due piani di parcheggio del Campo della Fiera, compreso il percorso meccanizzato, lavori strutturali e lavori di adeguamento del sistema di videosorveglianza.
Secondo il cronoprogramma degli interventi nella settimana dal 02 al 12 maggio i lavori si svolgeranno nei settori del piano 2° seminterrato e nella settimana dal 13 al 26 maggio nei settori del piano 1° seminterrato riservato agli abbonati H24 con posto riservato. Al fine di consentire il regolare svolgimento delle attività programmate e l’utilizzo dell’impianto da parte degli utenti, a tutela della sicurezza pubblica, i divieti di sosta all’interno dei piani saranno previsti a file di parcheggio pertanto, durante tutto il periodo dei lavori, il parcheggio sarà fruibile ad eccezione della zona ove insiste il divieto di sosta.
Di seguito l’ordinanza emanata dalla Polizia Locale
Servizio Parcheggi:
I provvedimenti suddetti potranno subire variazioni a seconda dello stato di avanzamento dei lavori, pertanto, si raccomanda a tutti gli utenti del parcheggio di rispettare scrupolosamente la segnaletica posta in essere.
Il personale dell’Ufficio Parcheggi provvederà ad avvisare tutti gli abbonati H24 con posto riservato circa i provvedimenti previsti nell’ordinanza.
Tutti i possessori di abbonamento H 24 con posto riservato, durante il periodo in cui non potranno usufruire del loro posto auto, saranno abilitati alla sosta sul piazzale superiore scoperto “Piano 0”.
Il Comando della Polizia Locale adotterà i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.