Orrore in famiglia: uomo violentò moglie e prese figlioletto per buttarlo dalla finestra. Arrestato da Polizia a Roma - Tuttoggi.info

Orrore in famiglia: uomo violentò moglie e prese figlioletto per buttarlo dalla finestra. Arrestato da Polizia a Roma

Redazione

Orrore in famiglia: uomo violentò moglie e prese figlioletto per buttarlo dalla finestra. Arrestato da Polizia a Roma

Gio, 19/04/2012 - 12:25

Condividi su:


Luca Biribanti

“Ti spacco il cuore, ti ammazzo e ti brucio con l'acido” , con queste parole era solito rivolgersi alla moglie, un uomo arrestato dalla Polizia di Terni all'aeroporto di Roma. L'ordine di custodia cautelare in carcere era stato disposto dal Gip di Terni, Maurizio Santoloci, nel luglio 2011, dopo che gli agenti avevano indagato sulla miserevole condizione di terrore in cui l'uomo costringeva a vivere la sua famiglia. Il cittadino marocchino, 38 anni, non aveva un lavoro fisso e passava spesso le sua giornate in casa in compagnia dell'alcol; se la moglie provava a ricordargli che aveva il compito di provvedere al mantenimento della famiglia, composta anche da 3 figli compresi in un'età di 4 e 12 anni, veniva aggredita con calci e pugni oltre che con le parole spaventose già riportate.
I fatti risalgono al 2010-11, quando in una notte di ordinaria follia, l'uomo aveva distrutto la porta di casa, rovesciato una pentola bollente e, preso in braccio il figlio più piccolo, aveva compiuto il gesto di volerlo lanciare dalla finestra. La moglie ha raccontato come una notte, nel 2011, tornato a casa ubriaco, l’abbia violentata, costringendola all’atto sessuale, bloccandole il collo con un braccio, incurante di aver svegliato il figlio più piccolo che dormiva nel letto con lei e che perciò aveva assistito terrorizzato alla scena.
La donna aveva deciso di aspettare per denunciarlo con l'intenzione di tenere unita la famiglia, ma esasperata dal comportamento dell'uomo che andava peggiorando invece di migliorare, ha confessato tutto agli agenti della Questura.
Il delinquente è stato arrestato ieri, dopo essere sbarcato dal Marocco, dove si era rifugiato sperando di sfuggire all'arresto, a Fiumicino dalla Polizia di Frontiera. Nell'ambito della verifica del passaporto gli agenti hanno trovato l'ordine d'arresto firmato da Santoloci che hanno provveduto ad eseguire.
Ora l’uomo si trova richiuso nel carcere di Civitavecchia, con la pesante accusa di aver sottoposto la moglie e i figli minori a ripetuti atti di violenza fisica e psicologica e per aver costretto la coniuge a subire un rapporto sessuale non voluto.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!