A essere contraffatti Rolex, Patek Philippe, Audemars Piguet, Omega e Breitiling, venduti tra i 60 e i 300 euro
Vendeva degli orologi falsi, e peraltro anche di buona fattura, la commerciante bastiola denunciata dalla guardia di finanza.
Gli agenti del comando provinciale di Perugia, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio finalizzate alla prevenzione e repressione della contraffazione, hanno sequestrato 45 orologi da polso, riportanti loghi e marchi “di lusso” (Rolex, Patek Philippe, Audemars Piguet, Omega e Breitiling). Gli orologi – esposti in una vetrina di un esercizio commerciale di Bastia Umbra che vendeva, per conto terzi, merce usata – erano accompagnati da cartellini riportanti i codici seriali, i codici clienti, i prezzi (oscillanti tra i 60 e i 300 euro) e la dicitura “replica”.
Si tratta di riproduzioni di iconici modelli delle celebri case, tutti di buona fattura e con un’elevata cura dei dettagli e non, quindi, falsi “grossolani”. La titolare del negozio è stata denunciata per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione. La merce sottoposta a sequestro sarà, invece, distrutta.