Orologi 'falsi d'autore', denunciata commerciante di Bastia - Tuttoggi.info

Orologi ‘falsi d’autore’, denunciata commerciante di Bastia

Flavia Pagliochini

Orologi ‘falsi d’autore’, denunciata commerciante di Bastia

Ven, 29/09/2023 - 10:54

Condividi su:


A essere contraffatti Rolex, Patek Philippe, Audemars Piguet, Omega e Breitiling, venduti tra i 60 e i 300 euro

Vendeva degli orologi falsi, e peraltro anche di buona fattura, la commerciante bastiola denunciata dalla guardia di finanza.

Gli agenti del comando provinciale di Perugia, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio finalizzate alla prevenzione e repressione della contraffazione, hanno sequestrato 45 orologi da polso, riportanti loghi e marchi “di lusso” (Rolex, Patek Philippe, Audemars Piguet, Omega e Breitiling). Gli orologi – esposti in una vetrina di un esercizio commerciale di Bastia Umbra che vendeva, per conto terzi, merce usata – erano accompagnati da cartellini riportanti i codici seriali, i codici clienti, i prezzi (oscillanti tra i 60 e i 300 euro) e la dicitura “replica”.

Si tratta di riproduzioni di iconici modelli delle celebri case, tutti di buona fattura e con un’elevata cura dei dettagli e non, quindi, falsi “grossolani”. La titolare del negozio è stata denunciata per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione. La merce sottoposta a sequestro sarà, invece, distrutta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!