Eventi

Orologeria Oreficeria Bibiani, un locale tutto nuovo sulla strada principale della Bruna

Ampliamento e riorganizzazione per il locali della Orologeria Oreficeria Bibiani che ieri, mercoledi 21 Dicembre, ha inaugurato il rinnovato punto vendita nel cuore de La Bruna. A dirigere negozio e laboratorio c’è Gianluca Bibiani che, insieme alla moglie Federica, ha accolto clienti e amici per un pomeriggio in allegria all’interno del negozio recentemente rinnovato.

La storia dell’attività parte da lontano con Dino Bibiani che, appassionato di orologi iniziò il mestiere a soli 18 anni e nel 1962 aprì a La Bruna di Castel Ritaldi il suo primo laboratorio. Nel corso degli anni l’attività ha subito diversi spostamenti di sede, sempre in zona, fino al 1989 quando si stabilì negli attuali locali in Via della Repubblica. Da allora il negozio non era stato rinnovato e qualche tempo fa il figlio Gianluca, che ha ereditato dal padre anche la passione per il lavoro di orologiaio, ha deciso di rinnovarlo. Dino era molto conosciuto per la sua arte, non solo riparava orologi per la zona e per le città limitrofe ma si divertiva anche a costruire particolari pezzi come quello ancora esposto in vetrina, ricco di storia e di ingranaggi.

Oggi nel nuovo laboratorio si effettuano riparazioni di orologi al quarzo e meccanici, grossa pendoleria, orologi di antiquariato ed oreficeria. Il negozio vende inoltre articoli da regalo, orologi e gioielli di diverse marche.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.bibiani.it o contattare il  seguente numero telefonico: 0743/51187

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-media®