Categorie: Spoleto Sport

Orlando Magna alla guida del Gruppo Commissari di Gara della FIM

Anni di esperienza sui circuiti di tutta Italia, decine di corsi di aggiornamento e formazione, docenze, commissioni d'esame. Questo in breve il curriculum vitae di Orlando Magna, spoletino doc cui è stato affidato il prestigioso compito di Presidente dei Commissari di Gara della Federazione Motociclistica Italiana.

La Federazione Motociclistica Italiana nasce ufficialmente, con questa denominazione, nel 1946. Sebbene la sua attività inizi nel 1911, con la nascita del Moto Club Italia. Oggi è una organizzazione attiva sia dal punto di vista sportivo che dell’utenza con una sede romana nella quale si lavora alacremente. Si parla quindi non solo dei popolarissimi motomondiali ma anche di educazione e disciplina stradale. Oggi le specialità tipiche gestite dalla Federazione Motociclistica Italiana sono: Velocità, Motocross, Enduro, Motorally, Trial, Speedway, Motoslitte e Supermoto cui si affiancano discipline accessorie quali Mototurismo e Moto d’Epoca.

Ed è dunque a Roma che lo scorso sabato, 8 Febbraio, si è riunito il primo Consiglio Federale del 2013 per votare anche l'elezione del Presidente del GCG, ossia il gruppo di commissari (tecnici, sportivi, fonometristi) che hanno il compito di far rispettare i regolamenti di gara sui circuiti. Costituito a Stresa nel 1961, il gruppo ha compiuto da poco 50 anni e li ha voluti festeggiare con un emozionante meeting svoltosi in Sicilia cui anche il neo Presidente partecipò. Compito non certo facile quello affidato a Magna che per i prossimi 4 anni dovrà occuparsi di gestire oltre 200commissari, tra uomini e donne. Non solo oneri ma anche onori per quella che si configura come la massima aspirazione e soddisfazione per chi ha trasformato questo hobby in una passione per la vita.

Ad Orlando Magna i complimenti di tutta la Redazione di Tuttoggi.info