Organo del Duomo di Orvieto, al via la stagione di concerti - Tuttoggi.info

Organo del Duomo di Orvieto, al via la stagione di concerti

Redazione

Organo del Duomo di Orvieto, al via la stagione di concerti

Sab, 04/06/2022 - 14:25

Condividi su:


Il Concerto di apertura, domenica 5 giugno ore 21:30 al Duomo di Orvieto sarà tenuto da Martin Baker organista concertista

Protagonista di una stagione dall’alto profilo artistico e culturale – che prevede 6 concerti distribuiti nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto – sarà l’organo storico del Duomo di Orvieto, gioiello di arte musicale realizzato nella seconda metà del ’500 su progetto dell’architetto Ippolito Scalza. 

InOpera Musica 2022, con il coordinamento del maestro organista della Cattedrale, Riccardo Bonci, propone sei concerti che dal prossimo 5 Giugno arricchiranno l’estate orvietana fino al 20 agosto con programmi di rilievo nazionale e internazionale. 

Il Concerto di Apertura, domenica 5 giugno ore 21:30 al Duomo di Orvieto, sarà tenuto da Martin Baker. Il direttore di coro e organista concertista ha studiato al Royal Northern College of Music, alla Cheathamàs School ed al Downing College di Cambridge. Baker è stato Organista alla Cattedrale di Westminster, alla Cattedrale di St Paul’s ed all’Abbazia di Westminster, ed inoltre è stato il Maestro di Cappella alla Cattedrale di Westminster dal 2000 al 2019. Come organista ha vinto il primo premio al concorso internazionale di improvvisazione di St Albans nel 1997 ed ha un’intensa attività concertistica in tutto il mondo, specialmente come improvvisatore. Sabato 9 Luglio per Spazio Giovani, sarà protagonista l’organista Mattia Rosati.

Tutti i concerti si terranno nel Duomo di Orvieto alle ore 21:30 con ingresso libero. Per info www.opsm.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!