Ore decisive per il futuro dei lavoratori della Pasta Julia di Spello / A breve la sentenza - Tuttoggi.info

Ore decisive per il futuro dei lavoratori della Pasta Julia di Spello / A breve la sentenza

Redazione

Ore decisive per il futuro dei lavoratori della Pasta Julia di Spello / A breve la sentenza

Mer, 04/12/2013 - 15:07

Condividi su:


La Cisl chiede garanzie per i lavoratori interessati dalla vertenza Julia srl del pastificio di Spello e si appella al giudice. La Corte d’Appello infatti emetterà domani la sentenza che definirà il futuro dell’azienda, con possibili ricadute occupazionali. A questo proposito la Fai Cisl Umbria invia una nota stampa per sensibilizzare l'opinione pubblica. 'La priorità –fa sapere Loreto Fioretti, operato Fai Cisl – è la difesa dei lavoratori tutti, che ad oggi sono quarantasette. Per questo diviene strategico conoscere il piano di concordato proposto dalla vecchia proprietà e discutere quello della 'New-co' azienda che dovrebbe subentrare. Solo analizzando le migliori prospettive tra i piani industriali presenti, si potrà lavorare affinché ogni soggetto coinvolto possa dare il proprio contributo ad un piano di rilancio'. In concreto, da una parte la Fai Cisl Umbria cerca il supporto di Gepafin, che ha anche un ruolo di socio, e dall’altro quello del mondo delle istituzioni e quindi della Regione. 'Se la situazione non dovesse evolvere positivamente per i dipendenti e nel più breve tempo possibile –fa sapere Fioretti- metteremo in campo ogni forma possibile di mobilitazione'.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!