Categorie: Economia & Lavoro Umbria | Italia | Mondo

ORDINE GIORNALISTI UMBRIA: ELETTI 4 CONSIGLIERI, PER GLI ALTRI IL BALLOTTAGGIO

Record di afflusso alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale dell'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria. Nei seggi di Perugia e Terni hanno votato complessivamente 254 colleghi (100 professionisti e 154 pubblicisti). Per quanto riguarda i professionisti si tratta di un vero record, che rappresenta anche un importante dato politico.

Sono risultati eletti, avendo superato il quorum, i professionisti Dante Ciliani (90 voti), Roberto Conticelli (68), Tiziano Bertini (57). Andranno al ballottaggio per ricoprire i tre seggi disponibili Luigi Scardocci (46), Vincenzo Carducci (42), Marcello Migliosi (38), Elio Clero Bertoldi (24); ed in virtù dell'anzianità di iscrizione anche Luigi Massini e Paolo Raffaelli con un voto a testa.

Tra i pubblicisti è risultato eletto avendo superato il quorum Silvio Peccetti (85). Andranno al ballottaggio per i due seggi rimanenti Simona Maggi (71), Cristina Crisci (38), Giovanni Bosi (26) e Stefano Cocchieri (25).Per i revisori dei conti sono stati eletti tra i pubblicisti Walter Rondoni (93 voti) e tra i professionisti Romano Carloni (65). In questo caso andranno al ballottaggio per il seggio rimanente i professionisti Paolo Giovannelli (45 voti) e in virtù del criterio di anzianità, Ciro Paglia (1 voto).

Le elezioni di ballottaggio si svolgeranno domenica 1 giugno dalle 10 alle 18 sempre nei seggi di Perugia e Terni.