Ordigno inesploso trovato a Ponte Felcino, chiuso il percorso ciclopedonale - Tuttoggi.info

Ordigno inesploso trovato a Ponte Felcino, chiuso il percorso ciclopedonale

Redazione

Ordigno inesploso trovato a Ponte Felcino, chiuso il percorso ciclopedonale

Dom, 25/01/2026 - 12:31

Condividi su:


Trovato un ordigno bellico inesploso, risalente alla Seconda guerra mondiale, in un’area comunale lungo il percorso ciclopedonale tra Ponte Felcino e Villa Pitignano, nei pressi della Torre della Catasta, in via della Trota.

L’ordigno è stato avvistato sabato da alcune persone che passeggiavano nella zona.

A seguito degli accertamenti effettuati dalle forze dell’ordine e dal personale tecnico comunale, è stata disposta, con ordinanza contingibile e urgente, l’interdizione immediata al transito veicolare e pedonale del tratto ciclopedonale compreso tra il campo sportivo “Evangelino Gaggi” e la Torre della Catasta, fino al completamento delle operazioni di bonifica.

L’area resta accessibile esclusivamente agli operatori incaricati degli interventi di messa in sicurezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!