Ordigno bellico spunta dal terreno a Santa Maria: fatto brillare in sicurezza - Tuttoggi.info

Ordigno bellico spunta dal terreno a Santa Maria: fatto brillare in sicurezza

Flavia Pagliochini

Ordigno bellico spunta dal terreno a Santa Maria: fatto brillare in sicurezza

Ven, 04/08/2023 - 12:11

Condividi su:


Si tratta di una granata d’artiglieria da 7,5 centimetri, H.E. tedesca

 Di nuovo un ordigno bellico sul territorio di Assisi: dopo quello del 2018 a Rivotorto di Assisi, stavolta la “sorpresa” è arrivata da un’azienda di Santa Maria degli Angeli, nella zona industriale in via Francescuccio de’ Mietitori. 

Gli agenti della polizia di Stato del commissariato di Assisi, a seguito di segnalazione al numero unico di emergenza europeo, sono intervenuti a Santa Maria degli Angeli. Gli agenti hanno preso contatti con il responsabile dell’azienda, il quale ha riferito che un collaboratore aveva rinvenuto un ordigno bellico – risultato essere una granata d’artiglieria da 7,5 centimetri, H.E. tedesca.

Gli agenti, dopo aver immediatamente allertato la Prefettura, hanno messo in sicurezza lo stabile – situato nella zona industriale della città – isolando la zona di rinvenimento fino all’intervento del unitamente al personale del Nucleo Bonifica di Munizionamento Convenzionale del Reggimento Genio Ferrovieri di Castel Maggiore dell’Esercito. Una volta recuperato l’ordigno, il personale dell’Esercito l’ha portato presso una cava a Torchiagina dove è stato fatto brillare in sicurezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!