Ordigno bellico a Ponte Pattoli, scatta l'ordinanza - Tuttoggi.info

Ordigno bellico a Ponte Pattoli, scatta l’ordinanza

Redazione

Ordigno bellico a Ponte Pattoli, scatta l’ordinanza

Fatto divieto di accesso all'area del ritrovamento fino all'avvenuta bonifica
Gio, 17/10/2019 - 13:26

Condividi su:


Con un’ordinanza il sindaco Andrea Romizi ha interdetto l’accesso ad un terreno boschivo a Ponte Pattoli, in strada Palazzetto Montebagnolo, nel punto in cui è stato rinvenuto un proiettile di artiglieria inesploso risalente alla Seconda guerra mondiale.

In base all’ordinanza è fatto divieto assoluto di accesso alla zona “fino ad avvenuta bonifica”. Data l’instabilità dell’ordigno, a seguito del suo ritrovamento dopo che per decenni è rimasto parzialmente sotterrato, esiste infatti un pericolo di esplosione a seguito di urti accidentali.

Per questo, ricevuta la comunicazione da parte dei carabinieri, il sindaco ha deciso di interdire l’area a tutti, fino a quando il proiettile non sarà rimosso o fatto brillare sul posto dagli artificieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!