OPERE PIE IN CRISI: SINDACATI CHIEDONO TAVOLO URGENTE CON LE ISTITUZIONI - Tuttoggi.info

OPERE PIE IN CRISI: SINDACATI CHIEDONO TAVOLO URGENTE CON LE ISTITUZIONI

Redazione

OPERE PIE IN CRISI: SINDACATI CHIEDONO TAVOLO URGENTE CON LE ISTITUZIONI

Mer, 05/01/2011 - 12:28

Condividi su:


Un tavolo istituzionale immediato per individuare dei tempi precisi per lo stanziamento di fondi pubblici in soccorso del sissestato comparto zootecnico delle Opere Pie riunite di Perugia. A richiederlo sono state le segreterie di Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil e Ugl in un comunicato, dove hanno sottolineato “i forti ritardi che stanno causando notevoli difficoltà economiche e gestionali all'azienda e, quindi, forti ricadute sul personale dipendente”. Secondo i sindacati, “se tale situazione dovesse ancora perdurare l'azienda si troverebbe costretta ad alienare parte del patrimonio con un possibile drastico ridimensionamento dell'entità aziendale”. Di fronte a questa situazione le organizzazioni sindacali di categoria hanno tenuto, il 3 gennaio scorso presso la sede aziendale, un'assemblea con tutto il personale per informarli della difficile situazione e per assumere iniziative che rimuovano la situazione di stallo che sta lentamente agonizzando l'azienda. L'assemblea ha deciso all'unanimità di richiedere un incontro urgente con la giunta comunale di palazzo dei Priori e con il consiglio di amministrazione dell'ente, affinché si faccia luce sulle criticità in vista di una concreta risoluzione. Il sindacatoha chiesto l'attivazione immediata delle procedure per lo stanziamento dei fondi comunali per la realizzazione della maxi-stalla di Perugia, considerata l'unica via di salvezza dell'azienda, minacciando altrimenti una mobilitazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!