Ha soli 19 anni l'ultimo pusher di Perugia arrestato per effetto della maxi operazione antidroga Termopili 6. J.H., di origine tunisina, secondo quanto riferito dalla questura è stato arrestato sabato pomeriggio in piazza del Bacio per dentenzione e spaccio di stupefacenti.
Il giovane era stato colto in flagrante nel corso di una lunga serie di appostamenti di agenti in borghese e finti acquisti di droga, che hanno permesso alla squadra mobile di portare allo scoperto l'attività di spaccio di oltre 16 spacciatori, tutti operativi tra le zone del centro storico e della stazione.
“L’operazione -ha riferito la questura- come noto si avvale di poliziotti che effettuano 'acquisti simulati' di stupefacente (sia cocaina che eroina) in varie zone della città, luoghi individuati con attività investigative e segnalazioni dei cittadini, che indicavano la presenza di spacciatori”.
Un sistema pensato per “centrare le zone più calde, lì dove l’attività assume l’ immagine del mercato della droga a cielo aperto e fa nascere le sollecitazioni d’intervento più forti da parte di negozianti e cittadini”. (fda)