Operazione Apogeo, Ronconi (Udc): vengano demolite le abitazioni sequestrate - Tuttoggi.info

Operazione Apogeo, Ronconi (Udc): vengano demolite le abitazioni sequestrate

Redazione

Operazione Apogeo, Ronconi (Udc): vengano demolite le abitazioni sequestrate

Mer, 21/09/2011 - 10:39

Condividi su:


“Meglio che il cantiere sequestrato a Ponte san Giovanni per infiltrazioni malavitose venga demolito”, ha detto in una nota il Capogruppo dell’Udc in Consiglio Provinciale Maurizio Ronconi, dopo che nei giorni scorsi l'assessore regionale Vinti ne aveva proposta l'assegnazione alle famiglie in attesa di alloggio.

Ronconi punta poi sull'eccessivo ricorso al mattone: “Quello che è avvenuto era assolutamente prevedibile perché una edificazione di questo tipo, inserita in un contesto già saturo come quello di Perugia, era improponibile e sorprende come l’amministrazione comunale non sia intervenuta per impedire uno scempio edificatorio di cui nessuno sentiva la necessità”.

Secondo Ronconi, “non intervenire con la demolizione significherebbe la costruzione di una vera e propria kasba, ricettacolo di nuovo malaffare e certamente soluzione drammatica per tutta la comunità. E’ evidente che si apre una questione di non poco conto con gravi risvolti giudiziari e tuttavia sarà dirimente la determinazione a cancellare un obbrobrio ed impedire una vergogna sulla vergogna”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!