È stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico la bambina di nemmeno 6 anni rimasta ferita gravemente ieri dopo essere stata travolta da una grossa televisione nella sua abitazione di Cerreto di Spoleto. Le sue condizioni sono in miglioramento ma la bimba – che ha 5 anni compiuti – rimane in prognosi riservata.
L’incidente domestico è avvenuto nella tarda mattinata di ieri e a dare l’allarme era stata la madre, che aveva chiesto l’immediato intervento del 118. Viste le gravi condizioni la bimba è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria di Terni. La piccola, rimasta ferita da un televisore con tubo catodico che le è caduto addosso, ha subìto un importante trauma cranico. Sottoposta ad intervento chirurgico era stata poi trasferita in Rianimazione, dove si trova ancora ricoverata sotto stretta osservazione.
Estubata nella mattinata di oggi, viene spiegato dall’azienda ospedaliera di Terni, la piccola paziente entro le prossime ore sarà sottoposta a risonanza magnetica e ad altri esami diagnostico-strumentali. La prognosi resta riservata.