Operaio caduto nell'Adda, sospese le ricerche: riprendono domenica - Tuttoggi.info

Operaio caduto nell’Adda, sospese le ricerche: riprendono domenica

ItalPress

Operaio caduto nell’Adda, sospese le ricerche: riprendono domenica

Sab, 29/06/2024 - 20:34

Condividi su:


(Adnkronos) – Sono state sospese e riprenderanno domani mattina le ricerche dell’operaio precipitato ieri dalla diga di Concesa nel fiume Adda, a Vaprio d’Adda, nel Milanese. Le operazioni – fanno sapere i vigili del fuoco – sono proseguite senza sosta per l’intera giornata. Sono stati impegnati gli specialisti del soccorso acquatico con gommoni da rafting per perlustrare le sponde del fiume per quasi quattro chilometri fino a Canonica d’Adda, in collaborazione con i volontari di Treviglio. 

A causa delle condizioni del fiume, caratterizzate da una portata d’acqua ancora elevata, non è stato possibile effettuare immersioni con i sommozzatori giunti da Torino, ma gli specialisti dei vigili del fuoco del nucleo Sapr (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto) hanno supportato le operazioni utilizzando droni per visionare l’alveo del fiume. 

Inoltre, un elicottero del reparto volo Lombardia e gli specialisti del Tas (topografia applicata al soccorso) hanno collaborato alle ricerche. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!