Operaio Anas travolto da auto, 53enne in prognosi riservata | Conducente ne avrà per un mese - Tuttoggi.info

Operaio Anas travolto da auto, 53enne in prognosi riservata | Conducente ne avrà per un mese

Davide Baccarini

Operaio Anas travolto da auto, 53enne in prognosi riservata | Conducente ne avrà per un mese

Sab, 20/12/2025 - 15:24

Condividi su:


E’ ricoverato in prognosi riservata un 53enne abruzzese, operaio di Anas, che ieri pomeriggio (19 dicembre) è stato investito da un’auto – lungo la Perugia-Bettolle – mentre stava lavorando alla ripulitura di un fosso insieme ad un collega 26enne (anch’esso colpito dal veicolo) e finito in ospedale con una prognosi di una settimana.

Ne avrà per un mese, invece, il conducente 41enne di origine tunisina che, oltre a perdere il controllo del mezzo in superstrada (tra Ferro di Cavallo e Olmo) e investire i due operai, si è pure ribaltato con la macchina, riportando non poche ferite. E’ ancora in corso di accertamento l’esatta dinamica dell’incidente.

L’infortunio sul lavoro capitato ai due cantonieri che lavoravano sul Raccordo Perugia-Bettolle, riaccende l’attenzione sull’esposizione al rischio a cui si trovano i lavoratori su strada di Anas, pur in presenza di una grande attenzione dell’azienda alle tematiche della sicurezza sul lavoro – ha dichiarato Uil Fp – Anas UmbriaDalle prime ricostruzioni l’incidente sembra determinato dalla distrazione di un automobilista, che non avrebbe visto in tempo la segnaletica del cantiere mobile. Una tragica fatalità, dunque, che ha condotto i due lavoratori in ospedale, di cui uno in condizioni gravi. Nostro compito, però, non è quello di arrendersi al destino ma lavorare per invertire la tendenza. Serve dunque sempre di più in una maggiore attenzione all’educazione e alla sicurezza stradale degli automobilisti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!