Operai senza stipendio da 3 mesi, tensione all'Elettrocarbonium - Tuttoggi.info

Operai senza stipendio da 3 mesi, tensione all’Elettrocarbonium

Redazione

Operai senza stipendio da 3 mesi, tensione all’Elettrocarbonium

Sindacati in agitazione, convocata assemblea dei lavoratori
Ven, 09/10/2015 - 17:56

Condividi su:


Ancora alta la tensione all’Elettrocarbonium di Narni Scalo, dove gli operai continuano a non percepire gli stipendi, ormai da 3 mesi. Secondo quanto riferito da fonti sindacali, anche il clima all’interno dell’azienda sarebbe piuttosto pesante, visto che la proprietà non sarebbe presente da ben 15 giorni. Il prossimo lunedì i delegati Rsu hanno convocato l’assemblea dei lavoratori per decidere come affrontare la questione. Ecco la nota, a sigle congiunte, dei sindacati: “I numeri si giocano al Lotto e non prendere in giro le persone. Dopo aver invano atteso, come da comunicazione aziendale, prima il 15 e poi il 30 settembre, siamo arrivati all’8 ottobre e del pagamento degli stipendi neanche l’ombra. Con settembre sono 3 gli stipendi arretrati. Quello che ci preoccupa – continuano Cgil, Cisl e Uil – non è solo il mancato pagamento di quanto dovuto, ma anche la situazione di smarrimento e abbandono che si vive in fabbrica, con la proprietà assente da oltre 15 giorni. Lunedì pomeriggio riuniremo i lavoratori in assemblea per decidere cosa fare; certo è che la tensione è altissima”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!