Foligno

Open Day al Circolo Tennis “Cipolloni” di Foligno

Il Circolo Tennis Foligno “Alberto Cipolloni ha organizzato venerdì e sabato prossimi (26 e 27 giugno) un Open Day. Adulti e bambini potranno esplorare la struttura di via Porta Romana, all’avanguardia sotto il profilo impiantistico-sportivo, conoscere il nuovo team di tecnici, guidato dal tecnico nazionale F.I.T. Gianluca Zaccara, e le attività della Scuola di tennis che prenderanno il via a breve. Saranno presenti dei punti ristoro e numerose attività per i più piccoli.

I benefici del tennis

Il tennis, con un indice di 0,1 su una scala di 4, in base a uno studio del Politecnico di Torino, è considerata la disciplina più sicura da pratica. Non è necessario un contatto fisico tra gli allievi e ci si saluta utilizzando la racchetta. Il Circolo Tennis Foligno, stella d’oro Coni per meriti sportivi, è il club più antico dell’Umbria. Nato nel 1930, per mano di un gruppo di appassionati che costruirono due campi a Porta Romana, nel cuore della città di Foligno. Vanta oltre 350 soci e attualmente l’Associazione Sportiva Dilettantistica che lo gestisce è presieduta dall’avvocato Luca Brufani.

“Siamo un punto di riferimento virtuoso”

Vogliamo rimanere un punto riferimento virtuoso, dal punto di vista sportivo, per tutti i tennisti amatoriali, agonisti, famiglie e bambini della città di Foligno e dei comuni vicini. L’Open Day – sottolinea Brufaniè stato concepito come un evento che aprisse gratuitamente le porte del Circolo a tutti, consentendo di conoscere i nuovi tecnici della Scuola di Tennis e i corsi. Una giornata tra divertimento, sport e relax per l’intera famiglia. Vi aspettiamo numerosi con noi per #cresceremeglio“.

La struttura

La moderna struttura di via Porta Romana comprende quattro campi da gioco in sintetico all’avanguardia (di cui tre dotati di copertura pressostatica), una palazzina con zona bar-ristorante, gli spogliatoi, una palestra e una zona esterna, in cui durante i mesi estivi si possono gustare delle ottime pizze. Orari Open Day: 9:30/11:00, (Minitennis), bambini dai 5 ai 10 anni; 11:00/12:30, ragazzini dai 10 anni in su; 15:00/17:00, agonistica.