Open Day, MOIGE e Polizia di Stato incontrano ragazzi, genitori e insegnanti a Cascia - Tuttoggi.info

Open Day, MOIGE e Polizia di Stato incontrano ragazzi, genitori e insegnanti a Cascia

Redazione

Open Day, MOIGE e Polizia di Stato incontrano ragazzi, genitori e insegnanti a Cascia

All’incontro parteciperanno le “Apette” dell’Alveare di Santa Rita e gli studenti dell’ Istituto Omnicomprensivo Statale “Beato Simone Fidati”
Gio, 14/05/2015 - 12:51

Condividi su:


Si terrà Venerdì 15 maggio 2015 presso l’Auditorium Santa Chiara a Cascia, in via Santa Chiara, l’incontro nell’ambito della campagna “per un web sicuro” promossa da MOIGE (movimento italiano genitori) e Polizia Postale e delle Comunicazioni con la partnership di aziende del settore ICT quali Trend Micro, Google, Hp, Vodafone e Cisco e con la partecipazione della Fondazione Santa Rita da Cascia onlus.

All’incontro parteciperanno le “Apette” dell’Alveare di Santa Rita – ovvero le ragazze provenienti da famiglie in disagio, ospiti della casa d’accoglienza del Monastero Santa Rita da Cascia – insieme agli studenti dell’ Istituto Omnicomprensivo Statale “Beato Simone Fidati” di Cascia i quali incontreranno, dalle 10:00 alle 12:00, un team di esperti della Polizia Postale e delle Comunicazioni, che li guiderà nella conoscenza dei pericoli del web e fornirà loro utili consigli per navigare in sicurezza. A seguire dalle 12.00 alle 13.00 si terrà la sessione con i genitori nella quale, con gli esperti della Polizia di Stato, si discuterà dei rischi legati all’utilizzo della rete con particolare riferimento ai Social Network. La campagna, oramai alla sua 4° edizione, ha l’obiettivo di fornire a ragazzi, genitori e insegnanti tutte le informazioni necessarie per un corretto e responsabile uso della rete. In questa edizione l’iniziativa coinvolgerà 23.000 studenti e 50.000 adulti, oltre alle 30.000 famiglie raggiunte attraverso i coordinamenti territoriali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!