Open day alla QFP di Spoleto, leader nel campo della metrologia senza contatto - Tuttoggi.info

Open day alla QFP di Spoleto, leader nel campo della metrologia senza contatto

Redazione

Open day alla QFP di Spoleto, leader nel campo della metrologia senza contatto

Due giorni dedicati alle nuove tecnologie | Il 7 e 8 novembre a Spoleto eventi formativi e workshop su metrologia, stampa 3D e controllo di processo
Mer, 06/11/2019 - 07:14

Condividi su:


Due giorni per scoprire le più avanzate tecnologie in materia di scansione laser e ottica. È un evento unico nel Centro Italia quello organizzato a Spoleto dall’azienda QFP, leader in Europa nel campo della metrologia senza contatto, che il 7 e 8 novembre aprirà le porte della propria sede in località Madonna di Lugo per far conoscere al pubblico le ultime novità del settore.

Nel corso della due-giorni si potrà partecipare a eventi formativi, workshop e confronti con esperti di misura 3D, additive manufacturing, automazione, gestione dati di processo, tecnologie e applicazioni per l’industria 4.0. L’iniziativa è rivolta in particolare alle aziende che sono alla ricerca di soluzioni di controllo dimensionale efficiente e produttiva, in grado di incrementare qualità dei prodotti ed efficacia del processo.

Oltre a partecipare agli incontri con gli esperti, si potranno toccare con mano le tecnologie in mostra, organizzate ed esposte in sette aree tematiche che rispecchiano la filiera produttiva: dalla stampa 3D del pezzo alla prototipazione, passando per il controllo dimensionale e la gestione dei dati.  Verranno inoltre forniti alcuni esempi di automazione del controllo dimensionale, sia in sala metrologica che in linea di produzione.

L’Open House – organizzata in collaborazione con le aziende Zeiss, 3DZ ed Images – avrà i seguenti orari: giovedì 7 novembre dalle ore 9 alle 18 e venerdì 8 dalle ore 9 alle 14.

L’azienda QFP nasce nel 2002 a Spoleto come distributore nel territorio italiano di sistemi di scansione ottici e laser 3D della società tedesca Steinbichler Optotechnik Gmbh (oggi Carl Zeiss Optotechnik GmbH). QFP è un’azienda di riferimento nel mercato europeo nel settore della metrologia senza contatto per il controllo dimensionale, l’integrazione dei dispositivi di misura 3D senza contatto in soluzioni automatizzate standard e personalizzate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!