Ondata di furti a Perugia, la polizia arresta due georgiani: usavano il trucco della colla - Tuttoggi.info

Ondata di furti a Perugia, la polizia arresta due georgiani: usavano il trucco della colla

Redazione

Ondata di furti a Perugia, la polizia arresta due georgiani: usavano il trucco della colla

Mar, 26/08/2025 - 16:09

Condividi su:


Entrati in casa per rubare con il trucco della colla, arrestati dalla polizia. Si tratta di due cittadini georgiani, rispettivamente classe 1985 e 1990, fermati per il reato di tentato furto in abitazione in concorso.

Dopo i numerosi episodi di furti in abitazione registrati nelle ultime settimane nella città, la Polizia di Stato ha messo in campo un’intensa attività di controllo del territorio dedicata.

A seguito di segnalazione al 112 Numero Unico di Emergenza Europeo, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Perugia sono intervenuti presso un condominio.

Gli agenti, una volta portatosi al piano segnalato hanno appurato che la porta d’ingresso dell’abitazione risultava essere priva di segni di effrazione e regolarmente chiusa, tuttavia dal piano sottostante udivano un rumore, verosimilmente corrispondente alla chiusura di una delle porte d’ingresso. I poliziotti, notata la presenza di un uomo che frettolosamente scendeva le scale, gli chiedevano di identificarsi lo stesso alla vista degli operatori si dava la precipitosa fuga terminata con la sua messa in sicurezza da parte degli operatori.

Nella circostanza, gli agenti della Squadra Volante hanno notato un altro uomo in fuga attraverso la porta antipanico dello stabile: anche questo messo in sicurezza dagli operatori.

Nel luogo, teatro dei fatti, sono state rinvenute in circa 15 porte dei finissimi fili di colla apposti nella parte alta e nella parte bassa del telaio. Tale “tecnica” viene utilizzato dai ladri di appartamento per verificare se la porta viene aperta o meno, constatando così la presenza dei proprietari sul luogo.

I due uomini sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura per le formalità di rito: uno è inoltre risultato gravato da un precedente ordine di carcerazione. I due uomini sono stati tradotti presso la casa circondariale di Capanne e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!