Ondata di calore in Umbria: Perugia tra le città più calde d'Italia. I primi ricoveri all'ex Silvestrini - Tuttoggi.info

Ondata di calore in Umbria: Perugia tra le città più calde d'Italia. I primi ricoveri all'ex Silvestrini

Redazione

Ondata di calore in Umbria: Perugia tra le città più calde d'Italia. I primi ricoveri all'ex Silvestrini

Dom, 01/07/2012 - 12:26

Condividi su:


Ale.Chi.

Caronte miete le sue prime vittime in Umbria: l'ondata di caldo abbattutasi negli ultimi giorni sulla regione, e che va intensificandosi in queste ore, ha creato diversi disagi. Perugia sembra essere una delle città più calde d'Italia, con punte di 40 gradi percepiti.

Dopo i due anziani deceduti sul litorale pisano per un colpo di calore, sono circa una decina le persone ricoverate tra ieri e oggi nei diversi ospedali dell'Umbria, in seguito a malori legati al caldo. Presso l'ospedale Santa Maria della Misericordia sono state tre le persone ad essere ricoverate: sono un uomo e una donna di 71 e 73 anni, che sono stati condotti nel reparto di medicina, e di un uomo di 68 anni ricoverato in cardiologia, le cui condizioni sarebbero più gravi a causa della sua cardiopatia.

Turismo in centro e al lago – I turisti non si lasciano però fermare dalle temperature elevate: il centro storico non sarà di certo affollato, ma non è di certo deserto. In tanti non hanno rinunciato a visitare chiese, monumenti di interesse storico e mercatini biologici. Registrato un certo numero di turisti anche ad Assisi e nelle zone del lago Trasimeno, dove in diversi hanno deciso di cercare riparo dal sol leone e di rinfrescarsi un pò.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!