Ale.Chi.
Caronte miete le sue prime vittime in Umbria: l'ondata di caldo abbattutasi negli ultimi giorni sulla regione, e che va intensificandosi in queste ore, ha creato diversi disagi. Perugia sembra essere una delle città più calde d'Italia, con punte di 40 gradi percepiti.
Dopo i due anziani deceduti sul litorale pisano per un colpo di calore, sono circa una decina le persone ricoverate tra ieri e oggi nei diversi ospedali dell'Umbria, in seguito a malori legati al caldo. Presso l'ospedale Santa Maria della Misericordia sono state tre le persone ad essere ricoverate: sono un uomo e una donna di 71 e 73 anni, che sono stati condotti nel reparto di medicina, e di un uomo di 68 anni ricoverato in cardiologia, le cui condizioni sarebbero più gravi a causa della sua cardiopatia.
Turismo in centro e al lago – I turisti non si lasciano però fermare dalle temperature elevate: il centro storico non sarà di certo affollato, ma non è di certo deserto. In tanti non hanno rinunciato a visitare chiese, monumenti di interesse storico e mercatini biologici. Registrato un certo numero di turisti anche ad Assisi e nelle zone del lago Trasimeno, dove in diversi hanno deciso di cercare riparo dal sol leone e di rinfrescarsi un pò.
Riproduzione riservata