Omicidio via ricci: su scale e pistola il DNA di Riccardo Menenti - difesa ritira richiesta di riesame - Tuttoggi.info

Omicidio via ricci: su scale e pistola il DNA di Riccardo Menenti – difesa ritira richiesta di riesame

Redazione

Omicidio via ricci: su scale e pistola il DNA di Riccardo Menenti – difesa ritira richiesta di riesame

Ven, 26/04/2013 - 15:57

Condividi su:


Sara Minciaroni

Il dna di Riccardo Menenti è sulla scena dell'omicidio di via Ricci. Su questo ormai ci sono pochi dubbi. Le risultanze degli esami compiuti nella sede di via Tuscolana della polizia scientifica di Roma, hanno dato il loro verdetto: due macchie di sangue sulle scale della palazzina in via Ricci appartengono al padre di Valerio, l'ex fidanzato di Julia Tosti. Padre e figlio sono ormai in carcere dall' 11 di aprile quando la procura ha emesso le due ordinanze di custodia cautelare per i gravi indizi a loro carico per l'omicidio di Alessandro Polizzi ed il tentato omicidio di Julia Tosti.

La pistola. Sulla Beretta calibro 9 modello 34 addirittura il dna della vittima e del suo carnefice si sarebbero mescolati. Gli esperti anche qui avrebbero trovato tracce sia di Alessandro Polizzi che di Riccardo Menenti. E a tradire l'artigiano originario di Roma potrebbe essere stata proprio quella ferita alla fronte che la polizia aveva già descritto e fotografato la mattina seguente il delitto e che era stata spiegata come un piccolo infortunio avvenuto durante i lavori di giardinaggio.

Il riesame saltato. Oggi pomeriggio alle 15.30 avrebbe dovuto svolgersi l'udienza per il riesame richiesto dal difensore dei Menenti, l'avvocato Luca Patalini. Udienza bloccata dallo stesso legale in virtù dei nuovi elementi depositati in cancelleria dalla procura. Adesso la linea difensiva necessiterà di nuovi spunti. Non sarà evidentemente più sufficiente smontare la testimonianza della commessa del compro oro dicendo che Valerio non era mai uscito dall'ospedale nel sabato precedente il delitto. I nuovi elementi depositati dalla procura puntano adesso più che mai su Riccardo Menenti come esecutore materiale dell'omicidio.

Articoli precedenti

Omicidio via Ricci: tracce sospette nel furgone dei Menenti – Il quadro accusatorio – Gli interrogatori – La testimonianza chiave

Omicidio via Ricci: Arrestati Valerio e Riccardo Menenti – In carcere a Perugia per l'omicidio Polizzi

Omicidio di via Ricci: Raid nello studio del tatuatore indagato – Da giovedì al via i test della scientifica di Roma

Omicidio di via Ricci: Spunta la pista di un terzo uomo – Alessandro ucciso da un colpo al petto – Julia:”Ho visto Ale cadere a terra nel corridoio”

Omicidio di via Ricci: Indagati l'ex fidanzato di Julia e suo padre – Minacce di morte alla famiglia del tatuatore

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!