Categorie: Perugia Ultim'ora

Omicidio via Ricci: Arrestati Valerio e Riccardo Menenti – In carcere a Perugia per l'omicidio Polizzi – AGGIORNAMENTO

Aggiornamento 17:30 – Comincia a delinearsi il quadro dell'omicidio in Via Ricci, a Perugia. Di questa mattina gli arresti a scopo cautelativo dei Menenti, su ordinanza del Gip di Perugia, che contesta ai due sospettati l'accusa di omicidio del giovane Alessandro Pellizzi e del tentato omicidio della fidanzata Julia Tosti, aggiungendo anche i capi di imputazione relativi alla premeditazione e alla crudeltà verso le persone.
La dinamica dell'omicidio vedrebbe Riccardo Menenti, 54 anni, nel ruolo di esecutore materiale del raid omicida in Via Ricci, e il figlio Valerio, 26 anni, nel ruolo di mandante. L'imputazione di crudeltà verso le persone farebbe invece riferimento ai numerosi colpi inferti ad Alessandro e Julia con uno svitabulloni.
Alla notizia dell'arresto Julia ha dichiarato tra le lacrime: “Penso ad Alessandro, il mio amore” per poi continuare “E' una liberazione dal terrore in cui vivo”. Il legale della Tosti, avvocato Maori, ha infatti spiegato che per paura di nuove possibili aggressioni la famiglia aveva già preso precauzioni e fatto istallare un portone blindato, commentando così l'arresto dei presunti colpevoli: “Non possiamo ancora dire con assoluta certezza che siano loro i responsabili dell'omicidio. Rilevo però che gli inquirenti hanno atteso prima di prendere qualsiasi provvedimento. Non e' stata applicata repentinamente la misura cautelare ma sono stati approfonditi tutti gli elementi”
La famiglia di Alessandro Polizzi, ha invece reagito alla notizia esprimendo “sollievo e speranza”. Questa la dichiarazione dei legali Nadia Trappolini e Giovanni Rondini: “La speranza dei genitori di Polizzi è che questa sia la svolta delle indagini. Per dare un volto a chi ha ucciso il figlio e dire perchè lo ha fatto. Si augurano comunque che le indagini non si fermino''.

—————————————————————-


Valerio e Riccardo Menenti da questa mattina si trovano nel carcere di Capanne a Perugia su ordinanza emessa dal Gip di Perugia in quanto gravemente indiziati per l'omicidio di Alessandro Polizzi e il tentato omicidio di Julia Tosti avvenuti nella notte tra il 25 ed il 26 marzo scorsi.

Padre e figlio sono stati prelevati questa mattina dallo studio di tatuaggi del ragazzo, dagli agenti della squadra mobile di Perugia.

La notizia è stata resa nota attraverso poche righe: “Il procuratore della Repubblica informa che nella giornata odierna sono state eseguite dalla Squadra Mobile della locale Questura due ordinanze applicative della custodia cautelare in carcere emesse dal G.i.p. presso il Tribunale di Perugia nei confronti di Riccardo Menenti e Valerio Menenti, perché gravemente indiziati del reato di omicidio in danno di Alessandro Polizzi e tentato omicidio in danno di Julia Tosti”.

Sa.Mi e Sa.Cip.