Categorie: Ultim'ora Umbria | Italia | Mondo

OMICIDIO SANSEPOLCRO: LUCA FERRI RIPRESO DA UNA TELECAMERA (FOTO)

dall'inviato Carlo Ceraso, di Sara Cipriani

Mado e Imon, i due pastori tedeschi dell'unità cinofila di Firenze, stanno cercando Luca nella boscaglia di Pianditrebbia. Di Luca di sono perse le tracce. Intorno alle sue sorti si fanno più ipotesi: da quella che sarebbe fuggito (non solo ha spento il cellulare, ma ha anche rimosso la batteria al fine di far perdere la propria presenza sui tracciati della telefonia mobile), a quella di poter avere già compiuto un gesto estremo. Gli inquirenti hanno poco fa rintracciato il viceo di una telecamera dell'autorgril dove il Ferri ha acquistato un grosso tubo di gomma. Forse con questo voleva togliersi la vita con il gas di scarico della macchina, ma è solo una delle tante ipotesi che avanzano i Carabinieri, che seguono le indagini in questi concitati momenti. Dal filmato si intravede il ragazzo di Sansepolcro indossava una maglia bianca e una tuta nera. Intanto la tranquilla Sansepolro è sotto schock per l'uccisione di Silvia, la bella ragazza dai modo gentili che tutti conoscevano e stimavano a Borgo. (Aggiornato alle 16.05)

E' stata ritrovata poco fa, in loc. Pianditrebbia, nel comune di Verghereto, la Seat Ibiza Rossa scomparsa dal garage della casa dei due fidanzati di San San Sepolcro, il giorno dell'omicidio della giovane Silvia Zanchi.

L'auto è stata rinvenuta all'altezza di uno dei tanti cavalcavia che caratterizzano questo tratto della superstrada E45 da un agente che, dopo aver seguito la vicenda su un TG nazionale, avrebbe messo in relazione la notizia con la vettura notata in un parcheggio dell'Autogrill.

Sul posto presenti diverse pattuglie della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia Forestale che con alcune unità cinofile stanno cercando il ventiseienne scomparso, lungo le impervie coste del Passo del Verghereto.