Categorie: Cronaca Perugia

Omicidio Ramazzano, oggi il giorno dei funerali di Rosi. Lutto cittadino a Perugia

Ha perso la vita a causa di un gesto istintivo, di coraggio, che ha vinto la paura e lo ha spinto a ribellarsi ai malviventi che lo tenevano sotto tiro, per tentare di difendere la fidanzata Miriam. Perugia si ferma oggi per commemorare Luca Rosi, il 38enne di Ramazzano ucciso durante una rapina in villa la notte tra venerdì e sabato scorso.

Alle 15 a Ramazzano si terranno i funerali di Rosi. Il comune ha deciso per l'intera giornata di oggi il lutto cittadino. A Palazzo dei Priori e in tutte le sedi comunali saranno esposte le bandiere a mezz’asta, ed una delegazione, guidata dal sindaco Boccali e con il Gonfalone, parteciperà ai funerali. Alle 12 la campana di Palazzo dei Priori suonerà in segno di lutto, ed i dipendenti saranno invitati ad osservare un minuto di silenzio.

Anche i commercianti del capoluogo umbro hanno reso noto che prenderanno parte al lutto, abbassando le saracinesche e spegnendo le luci alle 12, per commemorare “Luca Rosi, vittima di una barbara violenza, che ha duramene colpito la famiglia e tutta la comunità locale”, ha scritto Confcommercio in una nota. (fda)